L’Associazione

Il Giardino Segreto è uno spazio intimo e accogliente, animato da arti e discipline che mirano a stabilire un contatto profondo e sereno con il proprio sé. L’ascolto e la concentrazione, il suono e il silenzio, il respiro e il movimento ci accompagnano in un percorso di rigenerazione dell’energia. Come in ogni giardino incontriamo differenti sentieri che ci conducono a scorci disparati e variopinte vedute, ogni disciplina è qui una pianta dai profumi e forme uniche, in una sinergia di conoscenze e pratiche la cui linfa nutre il nostro essere più autentico e creativo.

Crediamo che il cuore di ogni ricerca interiore sia quello di ritrovare il proprio centro, la propria vera essenza, l’unica reale fonte di salute e gioia di essere.

Il Giardino Segreto nasce nel 2015 e ha come scopo l’insegnamento, la pratica e la divulgazione di quelle arti e discipline che si occupano della persona nella sua globalità, secondo una visione olistica che tiene presente gli aspetti energetico, spirituale e psicofisico in un percorso etico e formativo.

Le nostre attività tendono a promuovere percorsi e conoscenze che conducono a uno stato di benessere e di maggior consapevolezza sia a livello individuale che collettivo.

Per partecipare ad esse bisogna essere soci dell’Associazione.
La tessera associativa può essere richiesta direttamente in sede, ha il costo di 5 euro e validità di un anno.