Elastotaping kinesiologico
Il Taping Neuro-muscolare è una tecnica antica, messa a punto nel 1973 dal chiropratico giapponese Dr. Murai con il nome di kinesio taping.
E’ una pratica basata sui processi di guarigione naturale del corpo. Questa tecnica mostra la sua efficacia attraverso l’attivazione dei sistemi neurologici e di circolazione trovando fondamentale origine nelle scienze kinesiologiche. I muscoli sono responsabili non solo dei movimenti del corpo, ma anche del controllo della circolazione del sistema venoso e linfatico e della temperatura corporea.
Il Taping neuro-muscolare consiste nell’applicazione sulla pelle di un cerotto elastico, privo di alcun farmaco, che con l’utilizzo di diverse tecniche raggiunge obiettivi specifici, seguendo la biomeccanica del corpo e lasciando libertà di movimento.
I benefici di questo trattamento:
-
Funzione muscolare: normalizza il tono muscolare (ipertono o ipotono);
-
Funzione sensitiva: funzione antalgica, decomprime le terminazioni nervose “schiacciate” e diminuisce il dolore (es. contratture o infiammazioni);
-
Funzione linfatica: riducendo la pressione interstiziale si attiva un flusso linfatico verso la zona in cui la pressione si è ridotta;
-
Funzione articolare: correzione dell’asse fisiologico, stimolando la propriocezione migliora la mobilità.
L’applicazione è effettuata da Fatima
Giorni e orari
Si riceve su appuntamento: contattare direttamente l’operatrice.
Costo € 15,00
Vi ricordiamo che:
-
Durante i nostri trattamenti non vengono formulate diagnosi, prescritte terapie mediche e svolti atti di stretta pertinenza medica.
-
Le discipline che proponiamo si avvalgono di analisi valutative non invasive intese a cogliere lo stato energetico della persona, in una visione globale e correlata di tutte le sue componenti.
-
Le discipline che proponiamo non formulano diagnosi cliniche e non trattano direttamente sintomatologie e affezioni patologiche.
-
Eventuali trattamenti e/o prodotti consigliati non sono terapie mediche o farmaci, ma esclusivamente tecniche, rimedi e preparati di tipo olistico, naturale e/o tradizionale, bioenergetico e/o vibrazionale, la cui azione è quella di stimolare il recupero della forza naturale vitale della persona, ristabilendone l’equilibrio specifico tramite l’eventuale cambiamento dello stile di vita in generale.