Kinesiologia Applicata e Riflessologia Plantare

Kinesiologia Applicata

La Kinesiologia Applicata è una metodica basata sulla lettura del linguaggio corporeo. Attraverso dei test muscolari è possibile conversare con il corpo della persona per cogliere specifici segnali e intervenire con un trattamento estremamente personalizzato. La Kinesiologia aiuta a ritrovare l’equilibrio a livello strutturale, biochimico, emozionale ed energetico agendo sui Meridiani secondo la Medicina Tradizionale Cinese, sulla psiche, sulla postura, sulla funzionalità degli organi e su molto altro attraverso un intervento delicato e altamente specializzato. Per ottenere maggiore risultati la tecnica si avvale di strumenti sinergici al trattamento quali l’Erboristeria, i Fiori di Bach, l’Aromaterapia, l’Alimentazione Naturale, la Cristalloterapia, la Cromoterapia, i Simboli o il ThetaHealing® venendo incontro alle specifiche esigenze della persona.

 

Riflessologia Plantare

La Riflessologia Plantare è una tecnica di stimolazione di specifici punti del piede in grado anch’essa di ristabilire l’equilibrio psicofisico. L’azione a livello profondo è efficace su varie problematiche e il beneficio che se ne trae si manifesta sia a livello fisico, alleviando dolori e tensioni oppure aiutando a ritrovare la giusta funzionalità fisiologica del corpo, sia a livello emotivo e mentale, facilitando il rilassamento, il sonno e riportando il buon umore. Il piede racchiude anche un livello simbolico, con punti che richiamano analogicamente l’universo intero, e dunque la sua stimolazione smuove le nostre energie più intime e inconsce, connettendoci con le nostre parti nascoste, sconosciute e antiche. Il trattamento oltretutto è molto piacevole, riposante e indicato per tutti in quanto non ha controindicazioni.

 

I trattamenti sono effettuati da Carla


Giorni e orari

Si riceve su appuntamento: contattare direttamente l’operatrice.

 

Costi

  • Kinesiologia Applicata/Consulto di Naturopatia (1 e ½ ora) € 50,00
  • Riflessologia Plantare (1 ora) € 40,00

Vi ricordiamo che:
  • Durante i nostri trattamenti non vengono formulate diagnosi, prescritte terapie mediche e svolti atti di stretta pertinenza medica.
  • Le discipline che proponiamo si avvalgono di analisi valutative non invasive intese a cogliere lo stato energetico della persona, in una visione globale e correlata di tutte le sue componenti.
  • Le discipline che proponiamo non formulano diagnosi cliniche e non trattano direttamente sintomatologie e affezioni patologiche.
  • Eventuali trattamenti e/o prodotti consigliati non sono terapie mediche o farmaci, ma esclusivamente tecniche, rimedi e preparati di tipo olistico, naturale e/o tradizionale, bioenergetico e/o vibrazionale, la cui azione è quella di stimolare il recupero della forza naturale vitale della persona, ristabilendone l’equilibrio specifico tramite l’eventuale cambiamento dello stile di vita in generale.