Fatima El Ghrbawy
Mossa sin da piccola dall’impulso di aiutare il prossimo, in particolare nei riguardi di coloro che soffrono, ha cercato la naturale epifania e realizzazione della propria vocazione nello studio delle Scienze Infermieristiche, cui tuttavia, dopo una lunga pratica, ha scelto, in coscienza e con non poco travaglio interiore, di non dare corso con una conseguente e ovvia carriera nel mondo ospedaliero.
Spirito libero e positivo, pragmatica, sognatrice e di forte carica empatica, ha cercato risposte in contesti più mirati a un benessere olistico e duraturo, votato all’armonia di corpo, mente e spirito.
Oggi è Erborista, Floriterapeuta e operatore tradizionale Ayurveda.
I suoi studi però non terminano in quanto, oltre al continuo aggiornamento che qualunque serio operatore non può prescindere di effettuare nel corso della sua carriera professionale, il suo bisogno di conoscenza delle molteplici discipline e tecniche naturali si sposa perfettamente con una accresciuta percezione personale della salute, in continua ricerca ed evoluzione.
Al Giardino Segreto, Fatima si occupa di medicina indiana al fine di fornire indicazioni specifiche sulle migliori abitudini di vita, sull’alimentazione e sui rimedi atti a ristabilire l’equilibrio psicofisico necessario a mantenere lo stato di salute. Appassionata di autoproduzione, insegna Biocosmesi, attraverso la quale coniuga il suo amore per il benessere con quello per la natura.